tenuta la veduta

Regole per gli ospiti della tenuta

Regolamento

Termini e condizioni

Premessa:

Le regole di comportamento che seguono fanno parte ad ogni effetto degli obblighi che gli Ospiti osserveranno nel momento in cui decideranno di soggiornare nella tenuta “La Veduta” e la loro violazione comporterà le conseguenze ivi indicate, ecco perché verranno allegate anche al momento della conferma della prenotazione onde gli Ospiti ne prendano atto e le sottoscrivano per accettazione.

Durata del soggiorno:

Il soggiorno nella tenuta è consentito per il periodo indicato nella prenotazione, il minimo è di tre notti o cinque notti a seconda della stagione, salvo accordi diversi con la proprietà.

Orario di arrivo e partenza:

L’ingresso nella tenuta è previsto dalle ore 14,00 alle ore 19,00. Ingressi prima ovvero oltre il predetto orario dovranno essere concordati con la proprietà e, ove consentiti, comporteranno un costo aggiuntivo di Euro 70,00. La partenza avverrà entro le ore 12,00, eccezion fatta in caso di diversi accordi con la proprietà e con un costo aggiuntivo minimo di 150,00 Euro. L’orario di arrivo dovrà essere comunicato in anticipo. Le chiavi d’ingresso al casale ed il telecomando del cancello per l’accesso delle auto, verrà consegnato dal sig. Marcello Fedi, o da chi per lui, al momento dell’arrivo degli Ospiti. Per facilitare, l’accesso alla Tenuta che, come rileverete dal ns. sito, si trova nelle campagne della località di Murci, verrà concordato un appuntamento dinanzi la Chiesa del Paese, da dove il sig. Fedi, o altri incaricati, vi accompagneranno fino alla vs. destinazione.

Consegna e Restituzione delle chiavi e telecomandi d’ingresso:

Le chiavi ed i telecomandi d’ingresso alla Tenuta verranno consegnati agli Ospiti nel giorno del loro arrivo e dovranno essere restituiti al sig. Fedi o a chi verrà indicato dalla proprietà, entro l’orario di partenza previsto dalla prenotazione. Lo smarrimento delle chiavi  e del telecomando di apertura del cancello comporterà un costo aggiuntivo pari alla loro sostituzione, oltre al costo del servizio. 

Raccomandazioni agli Ospiti relative allo stato della tenuta al momento della partenza:

La tenuta viene consegnata agli Ospiti in perfetto stato, ragione per la quale si chiede cortesemente a coloro che soggiorneranno nella stessa di controllare, prima della partenza, di avere chiuso tutte le porte e le finestre, di avere rimosso i rifiuti prodotti durante la permanenza, di avere lavato e riposto le suppellettili e gli elettrodomestici utilizzati ed, in generale, di avere cura delle cose e degli oggetti contenuti nel casale e nel parco.

Capacità ricettiva

La tenuta può ospitare dieci persone, ed è pertanto vietato far soggiornare un numero di persone maggiore di quello appena indicato, tranne che si tratti di visite temporanee che non potranno mai consentire il pernottamento  dell’Ospite temporaneo.

Uso delle suppellettili, degli elettrodomestici e di quanto viene posto a disposizione degli Ospiti della tenuta.

I pregiati Ospiti hanno a disposizione una cucina completamente attrezzata, con frigoriferi, forno elettrico, forno a micro onde, lavastoviglie, pentole, padelle, piatti, posate e quanto altro necessario per la preparazione e consumazione della colazione, del pranzo e della cena e della loro pulizia. E’ in dotazione anche una macchina elettrica per la preparazione del caffè con le cialde necessarie e di una lavatrice, che si trova in un ripostiglio al piano terra. Gli Ospiti potranno, poi, utilizzare un biliardo all’italiana, completo di ogni accessorio, giochi da tavolo, TV satellitare con Netflix ed altro per allietare e rendere ancora più gradevole il soggiorno. Si raccomanda particolare cura nell’uso di detti beni, soprattutto del biliardo. Parte delle aree comuni sono coperte da servizio Wi Fi gratuito il cui codice verrà fornito all’arrivo.

Modalità di uso degli elettrodomestici e apparecchiature elettriche

Gli Ospiti troveranno sul tavolo della cucina una brochure esplicativa per il corretto uso degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie, lavatrice e via dicendo), al quale si chiede loro cortesemente di attenersi. La corrente della Tenuta La Veduta è alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso. La proprietà non si assume la responsabilità per eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.).

Divieto di fumare e di utilizzare grill o altri apparecchi a fiamma libera

All’interno del casale è assolutamente proibito fumare. All’esterno, gli Ospiti dovranno porre ogni cura per evitare danni ed incendi, la cui verificazione, soprattutto durante l’estate, è facile in presenza di mozziconi accesi. Per lo stesso motivo è vietato l’uso di grill, nonché di qualsiasi altra apparecchiatura a fiamma libera.

Modalità di uso dei bagni

E’ assolutamente proibito gettare nei wc nulla che non sia carta igienica essendo elevato il rischio di intasamento delle tubature. Nei lavabi è vietato gettare qualsiasi tipo di oggetto, compreso i capelli.

Risparmio energetico e rispetto della natura.

Nella tenuta “La Veduta” gli Ospiti entrano a contatto con una natura incontaminata, il cui rispetto riteniamo sia doveroso e crediamo tutti possano comprendere ed avvertire la necessità di preservare l’ambiente che ci circonda. Ecco perché preghiamo i gentili Ospiti di porre particolare cura nell’evitare di accendere fuochi all’esterno del casale, di gettare oggetti, rifiuti et similia nel parco o nella piscina, di non aggredire o inseguire gli animali selvatici che incontreranno e di non danneggiare i percorsi ed i sentieri posti a loro disposizione per consentire meravigliose passeggiate all’interno dei 60 ettari che compongono la proprietà. Per lo stesso motivo, chiediamo di evitare eccessivi consumi di acqua ed energia elettrica, così come di gasolio per il riscaldamento. Per gli stessi motivi, è proibito fumare.

Possibilità, su richiesta degli Ospiti, di organizzare pranzi e cene, nonché escursioni.

Su richiesta degli Ospiti, è possibile organizzare pranzi e cene a base di cibi e prodotti locali, con personale dedicato o meno. E’ inoltre possibile effettuare escursioni e gite in località e Paesi non lontani dalla Tenuta, come visite alle Terme di Saturnia, uno dei siti più conosciuti in Toscana per godere dei bagni termali, passeggiate sul Monte Amiata, più o meno difficili, fino alla cordata per arrivare in vetta che regala emozioni ed un panorama ineguagliabili, visite al Parco dell’Uccellina, una bellissima riserva naturale che consente anche l’accesso la mare e molte altre, che vi verranno proposte, ove lo desideriate.

Piscina

Una bellissima piscina, con sedie a sdraio ed ombrelloni, è a disposizione degli Ospiti nella stagione estiva ma anche, compatibilmente con il clima, in quella primaverile ed autunnale. E’ fondamentale, però, che siano scrupolosamente osservate alcune avvertenze. L’altezza della piscina, nella parte più bassa, è di circa 1,20 metri e, con l’andare verso il lato opposto, l’altezza aumenta, fino ad un massimo di 2,20 metri. E’, pertanto, assolutamente vietato consentire a bambini al di sotto di 12 anni di età di entrare in piscina, essendovi pericolo, tranne che non vi sia la costante presenza di persone adulte che possano vigilare. La proprietà declina, pertanto, ogni responsabilità per la violazione di detta raccomandazione. Ovviamente, essa vale anche nel caso in cui vi siano persone diversamente abili o altri soggetti che presentino condizioni di salute tali da sconsigliare l’uso della piscina. Non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di prodotto per l’igiene personale (peeling, creme, oli, maschere, ecc.), così come non è consentito l’uso di saponi (shampoo, bagnoschiuma) nella piscina.

E’ severamente vietato agli Ospiti di consentire l’ingresso in piscina ai loro animali domestici. 

Danni agli arredi, agli elettrodomestici ed in genere ad ogni cosa che viene lasciata in uso agli Ospiti.

Successivamente alla partenza degli Ospiti, verrà verificato se tutte le dotazioni ricevute siano presenti e che non vi siano danni. In caso di danni agli arredi, agli elettrodomestici ed in genere ad ogni cosa che viene lasciata in uso agli Ospiti, compreso il casale, la piscina ed il parco circostante, nonché ove si constati l’assenza di oggetti che erano invece presenti al momento della consegna della Tenuta, gli Ospiti saranno chiamati a risponderne nei confronti della proprietà nei limiti dell’effettivo valore del bene danneggiato o non più presente, attraverso acquisizione del deposito lasciato a garanzia al momento della prenotazione e, ove fosse insufficiente, attraverso addebito sulla carta di credito indicata dagli Ospiti. Qualsiasi danno dovrà in ogni caso essere immediatamente segnalato alla proprietà.

Animali domestici

E’ consentita la presenza di animali domestici di piccola e media taglia previa richiesta e conferma al momento della prenotazione. E’ proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale, così come è assolutamente vietato far salire l’animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc. Gli Ospiti accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dai loro animali domestici. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria o su altri oggetti, verrà addebitato all’Ospite il valore del capo contaminato. E’ assolutamente vietato che gli animali entrino in piscina ed è, pertanto, fatto obbligo ai gentili Ospiti di vigilare attentamente onde ciò non accada. In caso contrario, poiché l’acqua sarebbe contaminata, verrà addebitato il costo per rimuover l’acqua e riempirla con acqua pulita il cui costo è pari ad oltre 3.000,00 Euro. Essendo necessari alcuni giorni per porre in essere simili attività e dovendo dunque altri Ospiti rinunciare alla piscina, verrà addebitato il risarcimento dei danni conseguente pari ad Euro 500,00 per ogni giorno necessario al completo ripristino della detta piscina.  

Problemi e necessità 

Per qualsiasi problema e necessità i gentili Ospiti potranno rivolgersi alle persone indicate nel paragrafo “contatti”: si precisa, tuttavia, che in alcuni orari, soprattutto quelli notturni, e nei giorni festivi, non sarà possibile avere risposta immediata.  

Contatti

Oltre a quelli indicati nel nostro sito, ovvero sui portali Internet nei quali compare la nostra struttura, i gentili Ospiti potranno contattare il sig. Marcello Fedi, al n. telefonico +39 349.0583515 per eventuali problemi e necessità, immediatamente prima e durante il soggiorno. Indichiamo, inoltre, una serie di numeri telefonici relativi ai servizi di urgenza e necessità: Ospedale Misericordia di Grosseto (Via Senese n. 161 – tel. 0564 485111 Vigili del Fuoco di Grosseto (Via Paolo Carnicelli, 2 – tel. 0564.444444), Servizio di Continuità Assistenziale Scansano/GR (ex Guardia Medica): nelle ore notturne dalle ore 20:00 alle ore 8:00 ed il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00 rivolgersi al 0564 450053. Per le emergenze attivare il servizio 112.